About

Serena Davini dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 2000 inizia a lavorare come assistente stilista e, successivamente, come responsabile prodotto in una societa di abbigliamento femminile. Dopo solo tre anni, presa da una forte ambizione personale, fonda la sua prima società e diventa l’animo creativo di Pupigia. Per undici anni crea e sviluppa collezioni con uno stile unico e personale.
Nel 2014 da vita al suo marchio Serena Davini, apre uno show-room salotto nel centro della vecchia Milano, dove l’atmosfera rilassata e confortevole fa sentire ogni cliente come se fosse a casa propria.
La collezione Serena Davini si suddivide in piu linee, la linea day by day da indossare tutti i giorni, una linea cocktail cerimonia creata apposta per le occasioni speciali, e una linea resort per vestire sofisticato anche fuori dalla citta.
Le collezioni sono interamente ideate, progettate e realizzate in Italia, i tessuti e i materiali utilizzati sono di altissima qualità.
Tutto questo insieme al livello sartoriale della facon, rendono le collezioni un piccolo gioiello di raffinata femminilità.
Attualmente le collezioni di Serena Davini sono vendute in qualificate boutique.
Oltre alle sue collezioni, Serena Davini collabora come consulente per diverse societa’ e disegna collezioni in private label per diversi negozi.
E’ anche punto di riferimento come personal stylist per molte donne, che trovano in lei creatività, professionalita e disponibiltà.

A Settembre 2015 ha inizio la collaborazione con un blog milanese di life-style. La loro sinergia porta alla creazione di una collezione  romantica e giocosa dalle linee morbide e pulite in cui tessuti maschili abbracciano capi assolutamente femminili. Cachemire, bouclet, tweed di lana, sete, pied de poule maschili e damascati garzati i protagonisti.

Il nuovo progetto,  prevede anche una serie di vendite private a Milano, Roma, Londra, Parigi e Zurigo.

FILOSOFIA

Il brand Serena Davini è rivolto alle donne che hanno il desiderio di uscire dal convenzionale, che vogliono distinguersi dalle masse e ricercano uno stile unico e sofisticato.
É un vero mix di raffinata eleganza e wearability moderna